Il Milan Futuro perde per 0 a 1 contro la Pianese. Fabio Prosperi, allenatore bianconero, ha parlato in conferenza al termine della gara
Il Milan Futuro perde per 0 a 1 contro la Pianese. Una partita molto particolare incanalata dopo pochi minuti per il rosso diretto a Coubis, difensore rossonero. Fabio Prosperi, allenatore deli bianconeri ha parlato in conferenza stampa al termine della partita. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato allo stadio 'Felice Chinetti' di Solbiate Arno, Stefano Bressi.
Sugli episodi e come valuta la partita
—
"Fanno parte di questo sport. Sul primo c'è poco da contestare. Va verso la porta. Solo… Per me è giusta. Poi la partita si è complicata. Il Milan si è difeso con i dieci a disposizione. Abbiamo sbagliato tanti gol, ci siamo innervositi. Poi loro hanno qualità e possono risolvere da un momento all'altro. Hanno speso tanto, li abbiamo fatti girare e correre, l'unica cosa potessimo fare con una squadra così chiusa. Vittoria meritata al netto degli episodi che hanno sfavorito il Milan. La prima espulsione abbastanza netta".
Se ha detto qualcosa tra primo e secondo tempo
—
"Ho messo solo un altro attaccante. Non dico avessimo poco da difendere, perché quando ripartono fanno paura, ma serviva occupare più l'area impegnando di più i difensori avversari".
La differenza nel preparare una partita con e senza i migliori del Milan
—
"Per noi è un grande piace affrontarli. Abbiamo preparato la partita su come gioca il Milan, ma non sui nomi. A volte neanche Bonera sa chi ha… Abbiamo preparato solo su come di solito gioca il Milan. Non c'era Vos, non c'era Camarda, ma non mi sembrano stupidi Longo, Traoré, Coubis, Minotti, Fall… Tutti di grandissimo livello. Bartesaghi ha giocato in Serie A, è bravo. Parliamo di una squadra che ha il valore di mercato più alto, noi siamo ultimi. Le differenze ci sono. Per noi grandissima vittoria. Non cambia di una virgola ciò che dobbiamo fare. Non avrebbe cambiato neanche una sconfitta. Abbiamo steccato un po' domenica, ma oggi abbiamo giocato con una delle più forti del campionato. L'episodio ce lo siamo creato. A oggi abbiamo perso tre partite, di cui due con autogol diretti e una quasi… Non abbiamo rubato nulla. Non è facile avere questa pulizia di gioco, non disunirsi e non rischiare nulla. Abbiamo sbagliato il secondo rigore in campionato, rischiavamo anche il contropiede…"