Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Giroud: “Thuram? E’ dell’Inter. Non è facile per me”

Olivier Giroud AC Milan derby Milan-Inter 1-2 Serie A 2023-2024
Conferenza stampa in casa della Francia. Olivier Giroud, ex attaccante del Milan, ha parlato anche della concorrenza con Thuram dell'Inter
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Conferenza stampa in casa della Francia, che si prepara all'esordio nell'Europeo 2024, lunedì contro l'Austria. A parlare insieme a Benjamin Pavard è stato Olivier Giroud, ormai ex attaccante del Milan. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb e riprese da RMC Sport.

"Ho un ruolo di fratello maggiore, di papà rispetto ai più piccoli ma nella mia testa sono più giovane della mia età e apprezzo anche lo stile musicale dei giovani... Sono sempre me stesso, sono qui per aiutare i più giovani; non conoscevo Bradley Barcola, per questo provo a parlargli un po', a fargli domande. È una delle cose necessarie per accogliere nuove persone".


Giroud sul suo ruolo con la Francia

—  

"È un po' il riassunto della mia carriera, in certi periodi: quando ero con le spalle al muro, in panchina, sono sempre riuscito a rialzarmi. L'importante è restare nello stato d'animo giusto, io ho sempre la voglia di dare il mio contributo e di sfruttare lo spazio che mi darà l'allenatore. Spero di dare il massimo e godermi ogni momento".

Giroud sulla concorrenza con Thuram

—  

"È interista, quindi non è facile per me (ride, ndr)! È un fratellino: ricordo che ho parlato con Lilian, che ha avuto belle parole per me. Tra noi c'è rispetto reciproco, è uno dei giocatori che prenderà il mio posto davanti e io sono qui per sostenerlo. Non c'è spirito competitivo tra di noi. Dobbiamo passare il testimone, prima o poi". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Centrocampo, idea Wieffer. Il club pensa che ...

tutte le notizie di