Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Milan-Inter, Inzaghi infiamma il derby: ma per Pioli solo parole di grande stima

Conferenza Inter Inzaghi Derby Supercoppa AC Milan ultime notizie (GettyImages)
Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby Milan-Inter. Ecco le sue parole più interessanti
Fabio Barera Redattore 

Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia del derby Milan-Inter, in programma alle ore 20:45 di lunedì 22 aprile. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni più interessanti.

Derby Milan-Inter, Inzaghi: "Pioli grande allenatore e grande persona"

—  

Sulle sue sensazioni: "Il derby è sempre il derby, quindi ci sono ottime sensazioni. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e bene, domani potrebbe essere una giornata speciale per l'Inter".


Sulla possibilità di conquistare lo Scudetto: "Devo essere sincero, coi ragazzi se n'è parlato di quello che stiamo facendo. Abbiamo fatto un percorso magnifico quest'anno, abbiamo fatto una magnifica cavalcata: domani potrebbe essere un giorno importantissimo per tutti noi, ma non la stiamo vivendo come un'ossessione. Speriamo che possa accadere e stiamo lavorando, ma non è un'ossessione: quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto dal 13 luglio. Abbiamo fatto un campionato dominato, ora la salita sta per finire ma sappiamo quello che abbiamo fatto".

Sugli ultimi derby: "La posta in palio è altissima, però sappiamo bene che gli ultimi cinque derby li abbiamo vinti e ci hanno dato una grandissima gioia, ci hanno permesso di arrivare in finale di Champions, ma sappiamo che domani non conteranno nulla. Dovremo mettere in campo quello che abbiamo, contro una squadra seconda in classifica che farà di tutto per renderci il derby difficilissimo".

Su Stefano Pioli: "Posso dire che per me è un grande allenatore e un'ottima persona, ho avuto a che fare con lui quando era alla Lazio, mi ha sempre dato grande disponibilità. Ha fatto un ottimo percorso al Milan, poi quale possa essere il suo futuro non posso dirlo io. Gli auguro il meglio, da martedì". LEGGI ANCHE: Derby Milan-Inter, le parole di Stefano Pioli alla vigilia della sfida

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.