Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby Milan-Inter, finale della Supercoppa Italiana svoltasi al 'King Fahd International Stadium' di Riyad (Arabia Saudita). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
CONFERENZA
Milan-Inter, Pioli: “Momento delicato, ma sapremo trovare le soluzioni”
Se è il momento più difficile ed è crisi: "Non so se è il più difficile, ma è delicato. Prestazione non all'altezza. Sconfitta pesante. Dobbiamo reagire e trovare la forza. Trofeo mancato, ma abbiamo una stagione per far sì che sia positiva".
Come si risale: "Chiaro che se vogliamo ottenere risultati diversi dobbiamo cambiare. Molto mentalmente, molto dal punto di vista dell'approccio. Non abbiamo vinto duelli e seconde palle nel primo tempo. Non può succedere se vuoi stare in partita. Sappiamo sviluppare situazioni meglio".
Se spera di vincere lo Scudetto: "In questo momento dobbiamo pensare a tornare al nostro livello. Dobbiamo essere squadra con fiducia, con forza ed energia".
Se sono più demeriti o meriti interisti: "Di demeriti nostri ce ne sono".
PM -Sulla qualità del gioco mancante: "La manovra deve essere più precisa e veloce. Se gli avversari ci aggrediscono dobbiamo muoverci meglio. L'atteggiamento dell'avversario ci costringe a volte. Ma nella costruzione dal basso dobbiamo tornare a far meglio, perché sappiamo essere di livello più alto".
Se Pioli è pronto a ritrovare il Milan: "Sono sicuro che sia io che i ragazzi sapremo trovare le chiavi. Sappiamo che non è un momento positivo. Sappiamo che però possiamo riaprire la stagione".
Se si aspettava questa Inter: "Sì, me la aspettavo".
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA