MILAN-JUVENTUS

Milan-Juventus, Pioli: “Prestazione non negativa, ma resta il risultato”

Conferenza Stampa Milan-Juventus Serie A 2023-2024 Pioli
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza al termine di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Bressi Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo 'Stadio San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

33 tiri e un gol e se Ruben può esserci mercoledì: "Dobbiamo diventare più efficaci e concreti. Abbiamo creato una buona mole di gioco. Dovevamo riempire di più l'area. Non sempre l'abbiamo fatto. Ruben non lo so, vediamo domani. Ha un'infiammazione".

LEGGI ANCHE

Se è solo l'episodio che ha condizionato: "Dovevamo fare tutto quello che dovevamo fino all'espulsione. Poi potevamo fare di più anche in dieci. Avevamo iniziato benissimo il secondo tempo. Dovevamo metterci più intensità. Abbiamo concesso poco".

Come mai Jovic e non Okafor: "Jovic sta trovando la condizione migliore, mentre Okafor aveva avuto un piccolo problema durante la sosta. Dobbiamo segnare di più. Dobbiamo trovare più soluzioni".

Quanto costerà la fatica in 10 mercoledì: "C'è sia fatica mentale che fisica. Abbiamo giocato 50' in dieci e non ci agevola. Troveremo le forze mentali e fisiche per metterci in campo al meglio. Sappiamo quanto sarà importante mercoledì. Girone difficile e ancora non abbiamo vinto in Champions League".

Se contestava la direzione o l'espulsione con Mariani: "Ho fatto una chiacchierata con l'arbitro, come faccio spesso".

Se la partita è stata decisa solo dagli episodi: "Sì, ma è sempre così. Potevamo metterci più qualità. Prestazione non negativa, ma resta il risultato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.