- Calciomercato
- Redazione
Simon Kjaer (difensore AC Milan), qui durante Milan-Salisburgo 4-0 (Champions League 2022-2023) | News (Getty Images)
I Mondiali di Qatar 2022 sono ancora alla prima giornata della fase a gironi, ma già diversi rossoneri sono scesi in campo. Tra questi spiccano senza dubbio Simon Kjaer e Olivier Giroud, militanti rispettivamente nella Danimarca e nella Francia.
Il caso ha voluto che i due compagni di squadra al Milan si ritroveranno contro nel corso della seconda giornata dei Mondiali, che potrebbe essere già decisiva per entrambi. La Francia, dopo la vittoria con l'Australia potrebbe allungare in testa alla classifica, mentre la Danimarca ha bisogno dei tre punti dopo il pareggio a reti bianche contro la Tunisia.
Intervenuto in conferenza stampa in qualità di capitano della Danimarca, Simon Kjaer ha parlato del compagno al Milan Olivier Giroud, elogiandolo e paragonandolo a Karim Benzema. Di seguito le sue parole.
Su Giroud: "Auguro il meglio a Oli. Secondo me è uno dei migliori attaccanti in circolazione. È un grande attaccante d'area, quindi sarà una partita difficile contro di lui".
Sul paragone con Benzema: "Sì, li metto nello stesso gruppo. Vedo Giroud come l'élite assoluta in termini di mosse, finalizzazione e cose del genere. È leggermente meno mobile e fuori dagli schemi rispetto a Benzema. Ma dentro al campo lo vedo come un attaccante assolutamente di livello mondiale. Quindi la sfida contro di lui sarà probabilmente eccitante". Mercato Milan, la pazza idea di Pellegatti per il centrocampo >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA