Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Milan-Liverpool, Fonseca: “Vi spiego perché mi hanno portato qui”

Conferenza Stampa Paulo Fonseca AC Milan Milan-Liverpool Champions League 2024-2025
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Liverpool, prima partita della Champions League 2024-2025
Daniele Triolo Redattore 

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Liverpool, prima partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Liverpool 1-3, la conferenza stampa post-partita di Fonseca

—  

Sulla partita: "Non penso che sia stato un problema di atteggiamento. Abbiamo iniziato bene, sia difensivamente che offensivamente. Dopo il secondo gol loro, però, ci siamo disequilibrati emozionalmente, la squadra ha iniziato a fare errori che sono fatidici contro squadre come il Liverpool. Devo dire che il Liverpool è stato più forte di noi ed è più forte di noi in questo momento".


Su cosa ha detto ai giocatori dopo la sconfitta: "Non ho ancora parlato con i ragazzi. Abbiamo diversi problemi. Quando le cose vanno bene la squadra ha voglia di giocare e di fare bene le cose, quando ci sono problemi la squadra manca di coraggio per fare lo stesso. Difensivamente siamo fragili, siamo fragili. Nell'uno contro uno è stato sempre difficile, ci sono difficoltà evidenti".

Su come si possono risolvere i problemi in vista del derby: "Lavorando, guardando, facendo vedere ciò che è stato fatto bene e cosa abbiamo sbagliato. I gol che abbiamo presi sono poco attivi per questo tipo di competizione. Ma lavorare è l'unico forma per cambiare le cose".

Sul momento difficile che vive il Milan e se se lo sarebbe aspettato quando ha firmato per i rossoneri: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare. Sapevo sarebbe stato difficile. Cambiare tanto è sempre difficile e non si sta rivelando facile, perché è un cambiamento molto grande. Sono forte come il primo giorno, sapendo che i risultati non sono quelli che vogliamo e che non abbiamo tempo. Ciò che mi ha portato qui è il mio modo di giocare ed è quello che continuerò a fare con questa squadra". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di