MILAN-MONZA

Milan-Monza, Palladino: “Ambiziosi come Berlusconi, serve gara perfetta”

Stefano Bressi Redattore 

Palladino, allenatore brianzolo, ha parlato alla vigilia di Milan-Monza, toccando vari argomenti. Ecco tutte le sue parole

Domani ci sarà Milan-Monza, partita che nel nostro campionato è sempre un po' speciale visti i trascorsi della proprietà e della dirigenza brianzola, e oggi Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa, come di consueto alla vigilia. Stefano Pioli, invece, visti gli impegni ravvicinati dei rossoneri, ha preferito non parlare. Ecco però tutte le dichiarazioni di Palladino in conferenza.

Come sta il Monza e com'è il momento che sta vivendo la sua squadra: "La classifica del Monza è decisamente bella. Vincere aiuta a vincere, dopo l'ultimo successo col Genoa questa è stata una bellissima settimana. Siamo soddisfatti del percorso ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. Vogliamo segnare di più ma anche mantenere la solidità difensiva".

Sarà una sfida particolare, nel ricordo del Presidente Berlusconi. Se può essere uno stimolo in più: "È la prima volta che affrontiamo il Milan senza il Presidente Silvio Berlusconi. Mi diceva sempre 'Chi ci crede combatte e vince'. Ecco, cercheremo di farlo per lui. Era molto ambizioso e dobbiamo proseguire su questa mentalità".

Cosa si aspetta dal Milan: "Ha tante assenze ma le grandi squadre riescono sempre a sopperire. Questo è lo spirito della grande squadra. Noi ci aspettiamo una partita difficile e complicata. Dovremo essere bravi in tutto e non sbagliare nulla. Dobbiamo fare la prestazione, poi sono certo che il Monza possa fare bene. Lavoriamo per giocarcela con tutti".


Come ha visto Galliani e che settimana è stata per lui: "Sicuramente è una settimana particolare per Galliani, sarà un'emozione per lui. Ci sta sempre vicino e ora dobbiamo essere noi vicino a lui per cercare di fare i primi punti contro il Milan da quando siamo in Serie A".

Quanto saranno importanti i dettagli nella sfida di San Siro con il Milan: "Sui dettagli si deve lavorare, non andare sotto per primi è un aspetto fondamentale. E' ovvio che sia con la Juventus che contro il Genoa poi abbiamo subito rischiato di subire gol, e dobbiamo migliorare questo piccolo ma importante aspetto".

Se può essere la partita di Colpani e quanto pesa l'assenza di Caprari: "Colpani sa cosa voglio da lui. Deve continuare a lavorare, sia sul campo che fuori come la cura dell'alimentazione e della preparazione in palestra. Lo so che può fare di più e deve farlo. Gli avversari adesso lo conoscono. Sulla trequarti poi l'assenza di Caprari pesa, ci manca tanto ma chi l'ha sostituito ha fatto bene. Dany Mota Carvalho, Vignato e Machin hanno le potenzialità per mantenere il suo livello. Per il recupero ci vuole ancora un po' di tempo".

Quali sono i calciatori fra gli indisponibili che ha recuperato: "Abbiamo recuperato tutti, sia Izzo che Vignato. Ho avuto risposte molto positive. L'unico indisponibile sarà Pablo Marì".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.