Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Pioli: “L’unico rimpianto è non aver sfruttato la superiorità”

Conferenza stampa Pioli Milan-Napoli Champions League 2022-2023
Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Napoli, andata dei quarti di finale di Champions League.

L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, partita di andata dei quarti di finale di Champions League svoltasi a San Siro di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se le percentuali cambiano: "No, risultato buono, ma non cambia l'inerzia. Turno da conquist

PM - Sul non aver sfruttato la superiorità: "L'unico rimpianto. Dovevamo essere più lucidi e veloci. Ci siamo forse seduti. Buon risultato e buona prestazione. Servirà un'altra prestazione di livello".

Se è stato uno spot per il calcio italiano: "Bellissima serata, ce la siamo gustata. Quando le partite sono in questo stadio è bellissimo. Potevamo giocare sia noi che loro meglio dal punto di vista tecnico. Se tre italiane sono ai quarti di Champions League significa che il calcio italiano sta crescendo".

Cosa si aspetta ora al ritorno: "Siamo a metà della salita, ma gli ultimi tornati sono i più difficili. Sarà una partita difficile. Sono forti, hanno qualità. Siamo la miglior difesa nelle ultime cinque di Champions League, non abbiamo preso gol. Potevamo stare più attenti in alcune situazioni. Ci aspettiamo un Napoli forte, ma metteremo in campo tutto. Obiettivo talmente importante che sicuramente non sbaglieremo. Nessuno pensa di aver superato il turno".

Su Calabria: "È un capitano vero, lo è stato soprattutto quando le mie scelte andavano a suo svantaggio. È un grande".

Sulle tante partite in una: "Secondo me è più facile vedere cose del genere quando sono squadre di alto livello. In campionato c'era più differenza. Perché sono forti e con idee, quindi è difficile per entrambe fare una fase difensiva impenetrabile. Poi gli episodi cambiano le partite. Bisogna essere solidi mentalmente e tatticamente. Abbiamo un modo di giocare che va portato avanti, senza farci condizionare dagli episodi".

tutte le notizie di