Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Milan-Newcastle, Pioli: “Leao? Io da lì avrei spaccato la porta”

Conferenza stampa Pioli AC Milan Milan-Newcastle Champions League 2023-2024
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Newcastle, prima giornata del Gruppo F della Champions League
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Newcastle, partita della prima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Newcastle 0-0, così Pioli nella conferenza post-partita

—  

Sul Newcastle: "Li conosciamo bene. Di solito sono molto aggressivi. Probabilmente abbiamo tolto un po' di pressione muovendo bene palla e facendoli muovere. Abbiamo condotto la partita per quello che volevamo. Sono gare che dovresti vincere, ma non siamo riusciti a finalizzare bene le situazioni che potevamo sfruttare diversamente".


Sulle condizioni di Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek: "Maignan dice che ha sentito qualcosa di piccolo, mentre Ruben ha detto di avere solamente crampi, infatti lo stavo cambiando ...".

Sul perché Rafael Leao abbia fallito quel gol clamoroso davanti la porta: "Rafa piace agli amanti del calcio perché tenta delle cose che non sono normali per altri giocatori. Fa delle cose che a lui riescono ad altre no. Chiaro che io lì spaccavo la porta. Mi dispiace per i ragazzi, hanno messo quello che avevano. Mi dispiace per il pubblico perché ci hanno incitato tutta la gara. Mi dispiace perché sarà un girone tosto e volevamo la vittoria".

Sulla prestazione dei nuovi acquisti: "Yunus Musah, Loftus e Samuel Chukwueze hanno bisogno di giocare, i meccanismi della propria squadra. Hanno bisogno di giocare e si sono fatti trovare pronti, le occasioni per loro ci saranno perché si gioca ogni tre giorni. Ho tanti giocatori, magari probabilmente col Verona giocheranno degli altri".

Sugli esami, possibili, per il problema di Maignan: "Farà delle valutazioni domani. Credo sia difficile che giochi sabato, ma non lo so. Theo ok, sta bene, prende tante botte ogni partita". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.