00:23 min
MILAN-RENNES

Milan-Rennes, Mandanda: “Maignan è il più forte. San Siro…”

Stefano Bressi Redattore 
Le parole in conferenza stampa di Mandanda, portiere francese, alla vigilia di Milan-Rennes di Europa League

Domani si giocherà Milan-Rennes, andata degli spareggi di Europa League e ha parlato Steve Mandanda, portiere della squadra francese. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Su Maignan: "Penso di sentirlo stasera. Ho un bellissimo rapporto con lui. Per me è tra i migliori al mondo, è forte in tutto".

Sui compagni di Nazionale avversari: "Li conosco io come i miei compagni, ci siamo preparati coi video e sappiamo cosa aspettarci, dovremo essere attenti a tutti perché sono forti".

Sulle esperienze a San Siro: "Ci sono stato due volte, è uno stadio mitico. Sempre un piacere giocare partite come questa, in particolare quando vinci come spero succederà domani".


Sulla partita: "Una partita speciale, affrontiamo una squadra con grande storia e un'ottima rosa in uno stadio mitico. Non abbiamo paura, non siamo timorosi, non vediamo l'ora di giocare, daremo il massimo".

Se ha un ruolo diverso vista la sua esperienza: "Sì. Domani dobbiamo uscire senza rimpianti dando il massimo".

Sui tanti tifosi che ci saranno: "Dimostra la nostra crescita, siamo molto felici ci saranno tanti tifosi. Vogliamo condividere con loro questa esperienza dando il massimo".

Se è meglio fare calcoli in vista del ritorno: "Non necessariamente, le valutazioni le faremo durante e dopo la prima partita, prima non ne faremo nessuno".

Sull'idolo: "Da piccolo volevo già fare il portiere: in Francia ne avevamo tanti molto forti a cui mi sono ispirato, ma mi piacciono tutti i grandi portieri tra cui quelli italiani come Buffon, Peruzzi e tanti altri. Anche adesso seguo tutti i grandi portieri".

Come mai stiano facendo meglio ultimamente: "Siamo cresciuti, dalla difesa all'attacco, siamo più compatti e concentrati. Il miglioramento ci ha reso più tranquilli".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.