CONFERENZA

Milan-Rennes, Pioli: “Da dati abbiamo il 5% di possibilità di successo, li userò”

Conferenza Stampa Pioli Milan-Rennes Europa League 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza dopo Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024
Stefano Bressi Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Un commento alla partita: "L'abbiamo giocata bene per come volevamo farla. Forse nel primo tempo abbiamo calciato troppo in avanti. Però abbiamo fatto bene, ci siamo presi il vantaggio che volevamo. Vogliamo il passaggio del turno, proveranno a fare il colpaccio".


Se la serata aiuta a crescere: "Certifica il momento positivo. Dobbiamo continuare a lavorare bene. Testa solo a domenica".

Su Florenzi: "Non gli manca niente per giocare titolare. Si gioca il posto con Calabria. Per caratteristiche è più bravo con la palla che a difendere. Per me è

PM - Leao ha spaccato la porta, quanta voglia aveva di segnare: "Per fare gol oggi servono qualità e determinazione. Se li meti insieme fai qualche gol in più. Deve riempire l'area, se sta in area diventa pericoloso. È sempre stato efficace in fase offensiva".

Se la qualificazione è chiusa e su Ruben: "Abbiamo preso un buon vantaggio e loro dovranno fare l'impresa. Però dobbiamo fare la stessa partita di stasera, non è chiusa. Abbiamo un buon vantaggio. Ruben sta benissimo fisicamente e mentalmente. Ha le potenzialità per essere pericoloso e fare gol. Dipende come giochiamo con i centrocampisti per i gol".

Se il Milan è favorito: "Prima della partita mi hanno girato dei dati: abbiamo il 5% di possibilità. Lo userò per motivare la squadra".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.