CONFERENZA

Milan-Rennes, Stephan: “Sincero: risultato compromesso”

Stefano Bressi Redattore 
Julien Stéphan, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza dopo Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024

Julien Stéphan, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se crede alla rimonta: “risultato sfavorevole, è stato difficile, ma abbiamo fatto una buona gara. Hanno segnato per primi, ma eravamo vivi. In quattro minuti però è cambiato tutto”

Sulla partita: “Abbiamo affrontato una squadra forte che è stata in grado di punirci. L’unico rimpianto è l’inizio del secondo tempo”.

Se si aspettava di più: “Non ho visto una squadra inibita. Grande stadio e grande atmosfera, ma anche noi abbiamo un grande tifo. Abbiamo affrontato una squadra più forte”.


A che livello mette Theo e Leao tra i più forti al mondo: “Ci sono grandissimi giocatori nel Mila’c giocano la Champions. Non ci hanno messo tanto in difficoltà. Ci è mancato qualcosa a livello fisico”.

Che difficoltà ha avuto: "Ci hanno messo in difficoltà fermando ogni attacco. Sono forti e aggressivi, inoltre sono esperti".

Sulla possibilità di ribaltare il risultato: "Non voglio pensare già a giovedì prossimo, pensiamo al campionato. Ci sono tante partite e penso solo a domenica. Devo essere sincero però, il risultato è compromesso".

Sui cambiamenti della squadra: "Dal 2019 è cambiato tanto. Serve però un gruppo forte e solido per acquisire esperienza. Manca ancora questa continuità".

Se è deluso: "No, serve lucidità. Penso a domenica. Dobbiamo ricompattarci e ripartire".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.