MILAN-ROMA

Milan-Roma, Pioli: “Abbiamo fatto una grande partita”

Conferenza stampa Stefano Pioli AC Milan Milan-Roma Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza al termine di Milan-Roma, partita della 20^ giornata dalla Serie A 2023-24
Stefano Bressi Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul cambio di esterni che ha risolto la partita: "Cominciavamo a essere stanchi. Il gol subito aveva ridato entusiasmo a loro. Facevamo fatica a scivolare coi terzini sui loro quinti e ho preferito coprire le fasce. Ha funzionato. Però al di là del cambio la squadra ha fatto bene. Abbiamo difeso bene anche se Mike ha fatto belle parate. Abbiamo giocato con attenzione".


Su Adli: "Sta vincendo soprattutto lui la sfida. Ha accettato di cambiare ruolo, è voluto rimanere e si è detto disponibile. Le ultime due partite sono le sue migliori. Deve continuare così e sono contento".

Su Gabbia: "Non so se sia rientrato con testa diversa, ha sempre avuto qualità mentali. Un difensore deve essere così. Tornato motivato e felice. Un'esperienza fuori può avergli fatto bene. Ha fatto molto bene. Contro un avversario difficile, anche se poi lavorando spesso spalle alla porta si capisce".

Se dopo il gol della Roma ha visto il fantasma di altre rimonte: "Io penso che nel secondo tempo abbiamo gestito bene la partita. Non abbiamo solo segnato il terzo gol, ma non avevamo rischiato niente. Poi è chiaro che se l'avversario accorcia prende fiducia. Però abbiamo gestito bene, non abbiamo visto fantasmi. Abbiamo concluso segnando il terzo e gestito come andava gestita".

Se è normale giocare a quest'ora soprattutto in inverno: "A me piace molto giocare di sera, poi è vero che faceva freddo. Però penso sia difficile giocare certe partite giocando tre volte alla settimana. Per fortuna anche loro avevano giocato, però sarebbe stato meglio giocare domani per evitare infortuni e fatica. Poi di sera è bello, i giocatori corrono, i tifosi cantano..."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.