Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Milan-Sassuolo, Fonseca: “Vi dico come stanno gli infortunati”

Conferenza Stampa Paulo Fonseca AC Milan Milan-Sassuolo Coppa Italia 2024-2025
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Sassuolo, partita degli ottavi della Coppa Italia 2024-2025
Stefano Bressi Redattore 

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Sassuolo, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Sassuolo, le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa

—  

Se è un'altra vittoria stile sabato e se è cambiato qualcosa mentalmente: "Penso che il cambio arriva da più tempo. Vi ho sempre detto che sentivo la squadra fosse in crescita. Poi le vittorie portano fiducia. È una conseguenza naturale del lavoro e di cosa impara la squadra. Migliorato anche l'atteggiamento. Oggi la cosa più importante è vedere la serietà della squadra, entrata forte e con intensità. Abbiamo avuto partite simili con testa diversa".


Come stanno Maignan, Theo Hernandez, Ruben e Sportiello: "Theo Hernandez piccolo problema, ho preferito non farlo giocare. Maignan ha fatto un'operazione, ma saranno pronti venerdì e domani si alleneranno. A fine primo tempo volevo far uscire Rafa Leao, Fofana e Reijnders, ma poi in spogliatoio Ruben aveva un piccolo problema al polpaccio e non volevo rischiare. Sportiello un problema al ginocchio e con 4 sostituzioni era difficile. Per Sportiello devo capire col dottore, ma Ruben non penso sia problematico".

Erano 192 giorni che Rafa Leao non segnava a San Siro e sul gol con taglio centrale: "Merito di Ruben e Rafa Leao. Hanno capito che era un momento di accelerare, Rafa Leao ha capito il momento di tagliare e grande passaggio. Non sapevo che non segnasse da così tempo a San Siro, sono contento".

Dove colloca Reijnders nel calcio: "Adesso lo vedo al Milan, qui, a continuare e migliorarsi se possibile. Ovviamente è un calciatore di grande livello. Può fare una carriera molto bella. È giovane e ha spazio per progredire".

Sull'obiettivo Coppa Italia: "Ci credo sempre tanto. So che il Milan ha vinto l'ultima volta nel 2003. Sono tanti anni e mi piacerebbe avere la possibilità di andare in finale. Penso che abbiamo possibilità, perché la prossima è qui a San Siro, poi c'è la semifinale con andata e ritorno. Abbiamo possibilità, come altre. Possiamo fare qualcosa di importante".

tutte le notizie di