- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli, allenatore del Milan (getty images)
L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Sassuolo, partita della 20^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltosi allo stadio San Siro di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Come mai non è stato preso un portiere: "Abbiamo fatto questa scelta perché abbiamo fiducia in chi abbiamo e Maignan sta recuperando".
Se può servire una decisione importante: "Credo sia evidente che le cose che funzionavano bene fino a tre settimane fa non hanno funzionato ultimamente".
Su De Ketelaere: "Siamo partiti bene abbastanza, ci eravamo illusi di andare in vantaggio col gol annullato, poi facciamo fatica a livello mentale a reagire. Nel primo tempo abbiamo dimostrato di poter essere pericolosi, ma siamo stati fragili dietro".
Se aveva studiato cambiamenti perché aveva già capito: "Non abbiamo perso la partita dal punto di vista tattico, ma non sta più funzionando e sarebbe sciocco continuare. Bisogna cambiare e lo farò".
Se la squadre ascolta e cosa può fare lui: "Vi posso assicurare che la prestazione è stata molto deludente, vero, ma la squadra si è allenata benissimo. Però fa fatica ed è vero. Ci sono problemi tattici e devo modificare le cose. I giocatori non sono svogliati o non attenti, vivono un momento difficile, è una sconfitta pesante e paragonabile al 5-0, lì ci siamo compattati e ripartiti. Non vinceremo il campionato, ma arrivare nei primi quattro sarebbe un bel traguardo. Possiamo centrarlo e abbiamo l'ottavo da superare".
In vista del Derby, cosa dice ai tifosi: "Faremo la settimana con la massima concentrazione e la miglior preparazione per vincere".
Cosa prova a vedere il Sassuolo segnare 5 gol in casa: "Gran dolore".
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA