- Calciomercato
- Redazione
DONAUESCHINGEN, GERMANY - JULY 13: Alvaro Morata of Spain looks on during the Spain Training session ahead of the UEFA EURO 2024 final match between Spain and England on July 13, 2024 in Donaueschingen, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa successiva alla partita vinta 6-1 contro il Kitchee, soffermandosi anche sull'addio di Alvaro Morata, attaccante del Milan. Ecco, dunque, le sue parole riportate da Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale.
Sul match contro il Kitchee: "È stato un primo tempo più combattuto, il nostro impatto iniziale è stato importante. I giovani hanno fatto una bella partita con entusiasmo e noi dobbiamo sostenerli affinché continuino a crescere".
Su Sorloth e il paragone con Morata: "Mi è piaciuto il suo inserimento nella squadra, la forza che ha dimostrato nella partita. Penso che sia stata una bella partita la sua, soprattutto considerando da quanto poco è con noi. Cercheremo di tirare fuori il massimo da un attaccante importante. Le sue caratteristiche sono abbastanza simili a quelle di Álvaro. È un attaccante d’area e di rifinitura e speriamo di poterlo aiutare come abbiamo fatto con Álvaro, che era un riferimento in attacco quando era con noi. Speriamo di poterlo fare dare il massimo ad un calciatore allo stesso modo che è da area, un numero 9". LEGGI ANCHE: Calciomercato - Fofana a forte rischio: e il Milan vira sullo scarto del Napoli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA