© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante Milan-Verona 3-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Tempo di calciomercato e annunci in casa Milan. Il nuovo portiere rossonero Marco Sportiello è arrivato a parametro zero e sarà il secondo dietro le spalle di Mike Maignan. Ecco un estratto delle sue parole in conferenza stampa, sul giocare dietro il portiere francese.
"Quando è arrivato due anni fa, quando abbiamo giocato una delle prime partite in campionato avevo detto al mister che era fortissimo. Dopo l'addio di Donnarumma era difficile rimpiazzarlo. Però io gliel'ho detto subito che fosse un portiere importantissimo. Mi ha confermato anche lui questo. Io mi sono sempre adattato e mi sono sempre trovato benissimo. Non sono giovanissimo, ma posso imparare tanto da lui. Io sono vecchia scuola, lui è molto moderno. Molto diverso. Voglio cercare di rubargli queste cose. Io ho le mie caratteristiche. Se e quando dovrò giocare, devo fare ciò che posso fare io. Non fare quello che fa lui. Lui è lui e io sono io, però voglio imparare".
Cosa può dare lui a Maignan e agli altri: "Antonio è grande, quindi è lui che deve dare a me. Lo ascolto e basta. Maignan non so, mi sembra già molto inquadrato. Non credo abbia bisogno di altre cose o altri consigli. Però secondo me si può aiutare dando ritmo agli allenamenti, stimolandolo. Queste sono le uniche cose che posso dargli, ma è già un portiere importante, formato e non è un ragazzino. Già molto maturo. Ha già vinto campionati. Un portiere importante. Io posso dare solo quello. Andare forte in allenamento ed essere affidabile". LEGGI ANCHE: Milan, “Joyride the future together” di BMW. Tutte le dichiarazioni - PM
© RIPRODUZIONE RISERVATA