00:59 min
CONFERENZA

Milan-Torino, Juric: “Vittoria fondamentale, loro hanno gestito”

Stefano Bressi

Ivan Juric, tecnico granata, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Torino, partita degli ottavi di finale di Coppa Italia

Il tecnico granata Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Torino, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Che significato dà a questo successo: "Ci sono stati bei momenti stasera, ma ci tenevamo tanto stasera. Abbiamo fatto bene 11vs11, ma poi è uscito il carattere e l'organizzazione. Colpivamo in contropiede. È una grande gioia, ci voleva. Una spinta emotiva".

Se può essere un buon inizio per un salto di qualità in campionato: "Non siamo costruiti per l'Europa League, ma stiamo crescendo bene. Dobbiamo crescere e andare il più avanti possibile in Coppa Italia".

Sulle due vittorie col Milan, un aggettivo: "Applicazione".

Sulla prestazione di Rodriguez: "Penso abbia fatto una partita corretta, aveva davanti a sè Saelemaekers, che ha una bella gamba. Ha fatto quello che mi aspettavo".

Su Bayeye e Adopo: "Sono due ragazzi fantastici, non si sono mai lamentati. Sempre a dare una mano. Se la sono meritata. Ci parlavo l'altro giorno. Quando ti comporti così, l'occasione arriva".

Su Vinci: "Mi è piaciuto tanto. Molto dinamico, contro giocatori forti. Ha giocato con personalità e mi è piaciuto molto".

Sul Torino che non ha mai buttato via la palla: "Siamo cresciuti a livello di gioco. Stiamo facendo bene. Possiamo fare più risultati, dove abbiamo perso punti. La squadra gioca e si ritrova, siamo insieme da un po' e iniziamo a trovare ritmo".

Cosa trasmette questa partita: "Era fondamentale. Dopo la delusione di Salerno, ne avevamo bisogno di una serata così. Poi anche per come è uscita. Anche per i ragazzi".

Se il Milan è stato poco umile: "Penso che il Milan ha fatto un'ottima gara per 70' con grande gamba e gioco intenso e diretto. Però noi siamo riusciti a ribattere. Poi può essere l'abbiano gestita e che pensassero che il gol sarebbe arrivato, ma prima mi è piaciuto". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>