Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Torino, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
CONFERENZA
Milan-Torino, Pioli: “Abbiamo pensato fosse diventata semplice”
Cosa non è andato oggi: "Abbiamo pensato fosse diventata facile e quando lo pensi, poi perdi lucidità e giochi in modo frenetico. Sicuramente nella fase offensiva, non abbiamo avuto pazienza di far girare palla. Abbiamo affrontato male la superiorità numerica".
Cosa comportano le due battute d'arresto: "Grande delusione, era un obiettivo. Non esserci riusciti dopo una prestazione discreta fino alla parità numerica in cui abbiamo battagliato. Poi paghiamo i nostri errori e la poca lucidità. Dobbiamo fare tutti meglio. Non è questo il livello della squadra e può fare di più".
Se è cambiato qualcosa dallo scorso anno: "I risultati ci stanno penalizzando rispetto alle prestazioni, ma se non arrivano i risultati vanno migliorate delle situazioni. Più compattezza e attenzione. Queste sono le cose che fanno la differenza tra vincere e perdere".
Se si chiudono le certezze dello Scudetto e nascono preoccupazioni: "Non si chiudono perché sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo concetti e principi. Dobbiamo tornare a svilupparli in modo completo". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA