Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Torino, partita della 2^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Torino, partita della 2^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Se è sorpreso dal rendimento così positivo e su un altro attaccante: "Non sono sorpreso. Li vedo allenarsi dal 19 luglio. La cosa importante è aver visto passi avanti significativi rispetto alla prima uscita. Per come li vedo lavorare e per come sono intelligenti sapevo non servisse tempo. Però non siamo perfetti. Si sta creando un bel gruppo. La qualità migliore che abbiamo messo in campo è la disponibilità. Se manterremo questa base ci toglieremo soddisfazioni. Per l'attaccante a ora siamo a posto, poi la società vedrà. Mancano pochi giorni".
Se il Milan è nettamente più forte: "Siamo diversi dall'anno scorso, ma siamo gli stessi per volontà e determinazione. Troppo presto per dare giudizi e parerei così decisi. Squadra che mi è piaciuta, i nuovi non conoscevano gli avversari. Non abbiamo mai perso gli equilibri e le distanze".
Sulle soluzioni cercate di continuo dagli attaccanti: "Oggi era inevitabile. Non sapevamo esattamente cosa sarebbe successo oggi e avevamo varie ipotesi, hanno saputo scegliere bene. Oggi era una partita, la prossima presenterà difficoltà diverse. La prossima è importante, prima della sosta".