- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Udinese 1-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Youssouf Fofana, giocatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Udinese, partita della 8^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Cosa pensa della partita e degli ultimi minuti: "Non ho niente da dire sull'arbitro. È umano, ha fatto errori. Nessuno è perfetto. Parlo solo di noi. Abbiamo lottato insieme, tenuto il risultato".
Se è rimasto sorpreso dalla formazione: "No, perché ero in allenamento. Avevo visto, non ero sorpreso. Mi fido di chi ha giocato e hanno dimostrato le qualità. Non hanno giocato tanto a inizio stagione. Sono contento che Chukwueze abbia segnato, Okafor abbia fatto bene. Non era facile e sono orgoglioso".
Se è la sua miglior partita e sulle differenze rispetto a come giocava: "Forse è la mia miglior partita, non lo so. Ho sempre detto che voglio migliorare partita dopo partita, spero che ogni settimana sia la mia miglior partita. Sono a disposizione dell'allenatore per giocare come e dove preferisce".
Se è un po' stanco o se può giocare ogni partita e se somiglia a Desailly: "No, devo provare a dare il meglio in ogni partita. Finché l'allenatore mi mette in campo, io starò in campo".
Su Maignan capitano: "Non penso sia una consacrazione. È normale quando si cresce partita dopo partita. Sono felice per lui. Rispettiamo il primo capitano".
Sul gruppo che si è visto stasera e se si sta creando il giusto spirito: "Penso di sì, dobbiamo essere sempre così. Non giochiamo sempre 10 vs 11, è positivo aver affrontato questa situazione a inizio stagione. Vincere una partita così è positivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA