La cosa più positiva di oggi e cosa migliorerebbe: "Mi è piaciuta l'energia. La voglia di pressare e fare bene le cose. L'atteggiamento e l'intensità mi è piaciuta molto. Nel primo tempo abbiamo avuto momenti positivi di attacco. Non mi è piaciuto il secondo tempo con la gestione della partita. Dobbiamo essere veloci, ma pazienti nel trovare il momento giusto. Abbiamo forzato troppo, perdiamo palla troppo facilmente".
Sulla sconfitta del Liverpool e sulla partita di martedì: "Le vittorie portano sempre fiducia. Per me quando giochiamo contro squadre come il Liverpool sono sicuro che sono tutti motivati. Il problema è quando giochiamo col Venezia, mi è piaciuto l'atteggiamento di oggi. Sono tranquillo per l'atteggiamento di martedì. Anche se oggi il Liverpool ha perso resta una grande squadra, tra le più forti d'Europa".
4 gol in mezz'ora dal '58, sull'abbraccio a Rafa Leao e Theo Hernandez, su Abraham che va a battere e il non prendere gol: "Mi ha emozionato tutto. Avere questi momenti in cui siamo squadra sono importanti. Vedere un Rafa Leao aiutare, vederlo diverso. È positivo. Non è perché oggi abbiamo vinto che non abbiamo da migliorare. Dobbiamo crescere per essere più intensi. Sono soddisfatto, ma voglio più continuità".
Su Abraham: "È stato l'ultimo ad arrivare, non si è allenato tanto. Ha l'energia di cui abbiamo bisogno. Lui e Morata hanno la voglia di lavorare difensivamente. Sono un esempio. Gli altri poi li seguono. Mi piace molto il loro atteggiamento, anche in allenamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA