MILAN-VERONA

Milan-Verona, Pioli: “Leao? Sta facendo di tutto per diventare un campione”

Alla viglia di Milan-Verona, ha parlato anche l'allenatore rossonero Stefano Pioli in conferenza. Ecco le sue parole su Rafael Leao

Manca sempre meno alla quinta giornata della Serie A 2023-24. Il Milan scenderà in campo domani: a San Siro, alle ore 15:00, arriverà il Verona. Il Diavolo arriva da due gare toste: la sconfitta nel derby e lo 0-0 di Champions contro il Newcastle. Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro gli scaligeri di Baroni. Ecco un estratto delle sue parole su Rafael Leao.

"Leao sta facendo un percorso importante e sta facendo di tutto per trasformarsi da grande calciatore in campione. Può e deve gestire meglio alcune situazioni di gioco. Crescendo così aumentano le sue responsabilità, ma sta crescendo anche a livello di maturazione. Non mi va per niente che si possa dare troppa responsabilità a un singolo giocatore sia nei risultati positivi che negativi. L'errore di un singolo è un errore di tutti. Così ragioniamo e così svoltiamo. Dobbiamo continuare il nostro percorso, sapendo che alcune cose sono buone e altre da migliorare".

Lo stimolo che addice per Leao in questo momento: "Il Newcastle non ha chiuso né aperto niente. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti. Ci teniamo i limiti e le cose positive. Dobbiamo continuare nel nostro percorso, focalizzandoci sulle situazioni in cui non siamo ancora così attenti. Leao sta facendo tutto per diventare un campione, deve continuare così. Per diventare un campione passi da prestazioni eccellenti e altre meno, ci si aspetta sempre la giocata. Deve gestire la pressione, ma sta facendo passi importanti". LEGGI ANCHE: Le parole di Stefano Pioli alla vigilia della partita tra Milan e Verona



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.