"Leão si prende le sue pause, il suo 100% non l'abbiamo ancora visto"
—Sulle emozioni che prova nell'affrontare il Milan, il suo passato: "Fa piacere, sempre. Non sono stato in tante squadre nella mia vita. E fa sempre molto piacere incontrare il Milan e la Lazio. Il Montreal e la squadra indiana sarà più difficile".
Su Rafael Leão: "Quando si accende lui si accende il Milan. Il suo 100% non l'abbiamo ancora visto. Leão è un giocatore che si prende le sue pause ma comunque determina. Il Milan ne ha tanti di giocatori così, sono forti. Al Monza servirà coraggio. Il coraggio cresce in base ai risultati. Se sei ultimo il coraggio viene meno, è normale. Bisogna essere coraggiosi soprattutto palla al piede, dobbiamo spaventare gli avversari, ma stiamo crescendo".
Sul punto infortunati in casa Monza e la probabile formazione: "Petagna, Sensi, Gagliardini e Forson fuori. Birindelli invece è rientrato. Pedro Pereira oppure D'Ambrosio sulla fascia? A Bergamo con l'Atalanta Pedro ha fatto bene. Dietro siamo corti e Danilo D'Ambrosio non poteva giocare come quinto. Ma in futuro non si sa".
Sulle scelte come trequartista e sulle condizioni fisiche dell'acciaccato Daniel Maldini: "Due inizieranno e due entreranno. Abbiamo avuto tre partite e abbiamo fatto ragionamenti sulle turnazioni. Daniel Maldini è da monitorare, da capire se avrà ancora qualche problema oppure no". LEGGI ANCHE: Monza-Milan, torna Theo Hernández: ha tanto da farsi perdonare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA