Raffaele Palladino, allenatore dei lombardi, ha parlato alla vigilia in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Milan. Ecco le sue parole
Dopo aver battuto il Sassuolo e pareggiato con Udinese e Verona il Monza insegue il quarto risultato utile di fila nella partita in casa contro il Milan. I rossoneri arrivano dalla vittoria netta con il Rennes in Europa League. Raffaele Palladino, allenatore dei lombardi, ha parlato alla vigilia in conferenza stampa. Ecco un estratto da Tuttomercatoweb.
Su come si ferma il Milan: "Si ferma facendo una partita perfetta sotto qualsiasi punto di vista, curando qualsiasi dettaglio anche perché affrontiamo una squadra in fiducia e che viene da tanti risultati positivi. Dal mio punto di vista sono ancora in corsa per lo scudetto, il Monza dovrà fare una gara perfetta. Ho chiesto ai calciatori fiducia, leggerezza e spensieratezza. E coraggio nel giocarsela".
Sui numeri simili al Milan in difesa: "Il Monza dovrà essere bravo a fare un’ottima fase difensiva perché il Milan è la squadra che dribbla di più, crea superiorità numerica e bisogna stare attenti. In fase offensiva invece bisogna provare a metterle in difficoltà in tutti i modi. I miei attaccanti hanno caratteristiche a cui possiamo appoggiarci per provare a creare problemi".
Su Loftus-Cheek: "Giocatore straordinario, per me ha tutto ed è di livello internazionale. Ha tecnica, inserimento, esperienza: un attaccante aggiunto. Mi aveva già impressionato ad agosto ma il Milan ha anche altri top player, dovremmo stare attenti a tutto e a tutti. Pioli con lui ha fatto un grande lavoro mettendolo nella posizione giusta"