Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio 'U-Power' di Monza. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
MONZA-MILAN
Monza-Milan, Pioli: “Settimana perfetta, ma dobbiamo migliorare”
Se il Milan è guarito: "Sì, settimana perfetta. Vinto tre partite importanti e delicate. Venivamo da un periodo che ci ha fatto stare male. Non subire gol per tre partite ci serviva. Possiamo ripartire da questo".
LEGGI ANCHE
Sulla difesa più coperta: "Cerchiamo compattezza, abbiamo giocato sempre con questi quattro difensori e l'esterno destro, ora l'abbiamo abbassato. Forse avevamo perso la voglia di difendere e lottare, ma l'abbiamo ricominciato a fare. Torneremo a quattro quando servirà. Oggi bene, potevamo chiudere la partita, ma ci sta soffrire un po'".
Su De Ketelaere e Bakayoko: "Charles deve avere queste occasioni, è l'importante. Poi il gol arriverà. Bakayoko è esperto, ci dà fisicità. Avevamo preso gol su palla inattiva ultimamente, tutti sono utili".
Cosa gli è piaciuto di più e sui due tempi diversi: "Dobbiamo analizzarla bene, ci hanno aspettato nel primo tempo, mentre nel secondo ci ha aggredito. Non possiamo subire così tanto la pressione solo perché cambiano atteggiamento, dobbiamo migliorare. Forse sono calate un po' di energie, ma non l'attenzione e la voglia di difendere, di ottenere un risultato importante. Contro una squadra che stava benissimo".
Sulla difesa e se martedì spera di avere Maignan e Bennacer: "Credo che hanno le caratteristiche giuste per questo tipo di difesa, ci dà duelli e fisicità. Abbiamo affrontato centravanti di stazza e si trova bene. Fikayo Tomori e Kalulu hanno le caratteristiche giuste. Se giochi a tre serve far spingere uno dei terzi. Maignan sta continuando bene, spero che in settimana possa fare qualcosa, così come Bennacer".
Su Pobega: "Sta vivendo un buon momento, devo fare delle scelte e oggi ho scelto Bakayoko".
Sulla difesa a cinque nel finale: "Anche nel primo tempo eravamo a cinque, se loro attaccano in cinque difendiamo in cinque, se attaccano in quattro difendiamo in quattro. Anche quando eravamo a quattro difendevamo a cinque abbassando il mediano. Meriti anche a loro".
Se è un Milan capelliano: "Se vincessimo tutte le prossime 15 per 1-0 sarei felicissimo".
Su Castagner: "Ho appena saputo e sono vicino ai familiari. Ricordo una bellissima persona, seria e rispettosa. Con stile e un ottimo allenatore".
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA