Il tecnico Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan. Ecco alcune dichiarazioni significative.
CONFERENZA
Napoli-Milan, Spalletti: “Il Diavolo è forte, Giroud uno dei migliori”
Le parole di Luciano Spalletti in vista di Napoli-Milan
—Sul Milan che ha messo in difficoltà il Napoli all'andata: "Ce ne sono state anche altre come il Milan, quest'anno e l'anno scorso, ma sappiamo che il Milan è forte, possono giocare corto, verticalizzazioni improvvise col portiere che fa 60-70 metri di lanci, può fraseggiare dal basso e arrivare al gol, difendendosi ha 2-3 giocatori che partono da soli con ripartenze immediate, ha la forza nel venirti addosso a livello fisico e ti mette quell'ansia nel giocare velocemente e devi fare scelte in maniera ridotta, può lanciare uno dei più forti centravanti in area come Giroud, tutte cose che sappiamo benissimo e danno valore al Milan".
LEGGI ANCHE
Se la partita orienta le prossime sfide:"E' una cosa che sono curioso di vedere, secondo me in quelle due di Champions si annullano tutte le perplessità ed il passato, il faro della Champions puntato negli occhi è una roba che ti fa cambiare totalmente, ti veste bene subito quella luce lì e ritrovano tutti il miglior abito. Se l'avversario fa bene nella gara precedenti però magari ci arriva meglio e un altro può arrivarci intimorito, può succedere, sono curioso. Mi aspetto i calciatori siano quel carattere forte per sopperire ad ogni stato d'animo".
Se Osimhen recupera per la Champions:"Siamo quasi convinti di sì, ma c'è da vedere il percorso. Però per quello che ci ha detto il medico e le sue capacità di recupero siamo fiduciosi". Milan, può tornare di moda un obiettivo dalla Premier League >>>
NOVITA! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA