00:24 min
PARMA-MILAN

Parma-Milan, Cancellieri: “Ci divertiamo e ci siamo anche noi”

Stefano Bressi Redattore 
Cancellieri, giocatore gialloblu, ha parlato in conferenza al termine di Parma-Milan, partita della 2^ giornata della Serie A 2024-2025

Matteo Cancellieri, giocatore gialloblu, ha parlato in conferenza stampa al termine di Parma-Milan, partita della 2^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Tardini' di Parma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Sono veramente contento, penso si sia vista una squadra che si è divertita, eravamo presenti, davanti, in mezzo e dietro. Serve divertirsi per fare risultato e noi ci siamo riusciti oggi. Penso che siamo una squadra che sta dimostrando di poterci stare. Lavoriamo in maniera serie, facciamo le cose con serietà ma divertendoci. Non penso di avere un ruolo predefinito, dobbiamo adattarci alle esigenze della partita. Oggi ho fatto un po' l'esterno, un po' davanti, ci adattiamo a quello che chiede il mister".

Valeri, Almqvist, Cancellieri per la sua rete, tre nuovi acquisti: "Quando si lavora con empatia, durante la settimana c'è gruppo, poi ci si diverte a giocare questo tipo di partite. Si vede e oggi l'abbiamo messo in campo. Il risultato è giusto".

Com'è andato su quella palla: "Non devi pensare, cerchi di buttarla dentro. E' rimbalzata anche un pochino male, ma l'importante è che sia finita dentro".


Se si è fatto un'idea della forza di questa squadra: "Vedo una squadra giovane, brillante, che si diverte tanto. Mi ha fatto effetto vedere giocatori così giovani con così tanta sicurezza e qualità. Dobbiamo entrare in campo per vincere ogni partita, poi ci sono gli avversari e vedremo come si svilupperanno le partite. Noi dobbiamo fare il nostro gioco".

Oggi sia esterno che davanti: "Serviva fare un lavoro di profondità e cercare spazi, l'importante non è chi ma come si fanno le cose. Oggi siamo stati in campo e abbiamo fatto quello che sappiamo fare in tutti i momenti della partita. Siamo una squadra umile che sa cosa fare con i propri mezzi, facciamo quello che ci chiede il mister. Poi possono arrivare errori tecnici o tattici, ma stiamo dimostrando di essere una squadra che sta crescendo".

Quando segna la sua squadra o vince o pareggia: "Ti ringrazio. E' importante fare gol, ma non importa chi. Abbiamo fatto un primo tempo importante, poi è arrivata la seconda rete. Ci siamo confrontati con una squadra come il Milan e l'abbiamo fatto bene. Siamo contenti".

Segna contro tante big, se è anche un messaggio in chiave Nazionale: "Sono un attaccante, il mio compito è fare gol. Più arriva e meglio è".