- Calciomercato
- Redazione
Daniele Bonera (allenatore Milan Futuro) | AC Milan News (Getty Images)
Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Milan Futuro, partita valida per la 11^ giornata del campionato Serie C Now 2024-25 prevista per domani alle ore 12:30. Belle parole per i rossoneri di Bonera e il suo pensiero sulle seconde squadre (parole da calciogrifo.it).
"La classifica del Milan Futuro è bugiarda, ci aspetta una partita complicata contro una squadra che ha sempre cercato di mantenere il pallino del gioco. È una squadra giovane, che ha gamba e leggerezza nel modo in cui vuole portare la pressione. Da un punto di vista tattico troveremo una squadra aggressiva, dovremo saper soffrire ed essere umili".
"Discorso ampio. Il movimento calcistico italiano ha bisogno di rinascita importante. Ben venga che giovani possono misurarsi nel calcio dei grandi. Il distacco tra Primavera e Serie C è abissale. Il fatto che determinate società abbiano la possibilità di accorciare il tempo di crescita dei ragazzi è importante. I giocatori italiani sono un patrimonio. Poi c’è il discorso legato al romanticismo e alle grandi piazze. Si potrebbe trovare qualcosa che vada incontro a tutte le esigenze. Ci mettiamo in gioco anche noi, affronteremo giocatori che sicuramente rappresenteranno il futuro. Anche noi abbiamo giovani di qualità".
"Il Milan Futuro è una squadra forte, che finora è stata penalizzata da alcuni episodi che spostano i giudizi. Il giudizio è viziato dai risultati. Lo scorso anno la Juve Next Gen ha chiuso il girone d’andata al penultimo posto, ha poi centrato i playoff, andando avanti per due turni. Dobbiamo capire l’importanza della partita, troveremo di fronte una grande squadra". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Reijnders verso il rinnovo: Furlani pronto a...
© RIPRODUZIONE RISERVATA