- Calciomercato
- Redazione
Tommaso Pobega (centrocampista AC Milan), qui durante Borussia Dortmund-Milan 0-0 (Champions League 2023-2024) | News (Getty Images)
Tommaso Pobega, centrocampista del Bologna appena arrivato dal Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con i felsinei, soffermandosi sul club rossonero che lui considera come una seconda famiglia. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"Sto bene, gli ultimi sei mesi della scorsa stagione sono stati travagliati però già dall’inizio della stagione sono partito bene e ho fatto la preparazione a Milano. Si tratta di un passaggio, nella mia carriera, molto importante. Arrivo in una grande società che ha fatto una stagione fantastica, ha raggiunto la Champions e vuole continuare a giocare bene. Spero di aiutare la squadra nel miglior modo possibile verso questo obiettivo".
"Il rapporto con la società è stato veloce, il mio procuratore ha avuto contatti con il direttore e ci sono stati poi gli incontri. L’apertura da parte mia c’è stata subito perché vedo un gruppo forte, sano, con voglia di fare e di mettersi in gioco. Queste caratteristiche mi hanno spinto più di tutto. La Champions è il sogno di ogni giocatore. Ti confronti con grandi squadre e ti dà una visibilità incredibile, sono davvero le partite per le quali ci si allena tutta la vita per giocarle. Due anni al Milan sono riduttivi, perché ho iniziato lì a 14 anni, quando mi sono trasferito. L’ho sempre considerata una seconda famiglia, ringrazio ancora tutte le persone che sono all’interno. A livello professionale è importante però fare delle scelte e questa è fondamentale per la mia carriera, sono molto felice di aver preso questa decisione". LEGGI ANCHE: Milan, Cassano attacca duramente Leao e Theo Hernandez: poi elenca i problemi di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA