- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Salernitana 3-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Mauricio Pochettino, Commissario Tecnico degli USA, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa direttamente dal ritiro, soffermandosi in modo particolare su Christian Pulisic, attaccante esterno del Milan. Ecco, dunque, le sue parole.
Su Christian Pulisic: "È un grande giocatore, un giocatore fantastico, un giocatore che penso aiuterà ora e in futuro a portare la squadra nel posto che vogliamo, penso che sia un giocatore fantastico, uno dei migliori giocatori offensivi al mondo. Sta giocando ogni singola partita, ogni singolo minuto, e anche questo è un aspetto che ci preoccupa un po'. A volte dobbiamo proteggere i calciatori, vedremo, perché è arrivato un po' stanco, ma è una cosa che ho detto prima. Costruire un ottimo rapporto con il club e cercare di aiutare e quando abbiamo davvero bisogno di lui, deve essere in forma, felice, forte. La qualità c'è perché ha un talento enorme, è un giocatore fantastico".
Sulla prossima amichevole: "Vogliamo schierare 11 giocatori che si sentano freschi e con la possibilità di competere al meglio e di non correre rischi, perché questa è un'altra cosa che volevo dirvi: non correremo rischi con i nostri giocatori. Dobbiamo essere responsabili anche con i club. Dobbiamo rimandarli indietro uguali, ma non peggiori". LEGGI ANCHE: Milan, Thiaw: da titolare a quarta scelta in difesa. Quale futuro lo attende? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA