Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

PSG-Milan, Pioli: “Jovic ha sentito qualcosina all’adduttore”

PSG-Milan Champions League 2023-2024 conferenza stampa Pioli
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo PSG-Milan, terza giornata del Gruppo F di Champions League
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di PSG-Milan, partita della terza giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 che si è svolta al 'Parco dei Principi' di Parigi. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

PSG-Milan 3-0, le dichiarazioni di Pioli in conferenza

—  

Su cosa è successo stasera: "Per un'ora abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ce la siamo giocata in tante situazioni. Abbiamo commesso un errore e hanno fatto gol. Poi dopo il secondo gol che andava evitato, sapevamo che il Paris batte gli angoli in quel modo, la partita è cambiata. Poi alla fine ci siamo ripresi un po' ma alla fine abbiamo favorito il PSG dando spazio a giocatori di qualità che ci hanno creato difficoltà".


Sulla classifica del girone in Champions League: "Non siamo messi bene. Speravo che il Newcastle non battesse il Dortmund, ci dà delle possibilità. Il prossimo scontro col PSG sarà determinante. Stasera ho visto cose positive ma al livello tecnico dobbiamo essere più precisi. In zona gol è dove dobbiamo lavorare di più"

Sull'infortunio di Luka Jovic: "Ha sentito qualcosina all'adduttore. Recupera per Napoli? Non lo so, non ho parlato ancora né con lui e né con il dottore".

Sul confronto tra Rafael Leao e Kylian Mbappé: ”Mbappé è molto più seconda punta, molto più attaccante. Stiamo parlando del miglior giocatore al mondo, l'altro è uno che vuole diventare un giocatore di alto livello. A me è piaciuto, certo che se avesse fatto gol sarebbe stato meglio. Ha lavorato sempre in uno contro uno contro Marquinhos che è un grandissimo difensore. Dovrebbe concludere meglio, poi ogni volta che entra in area dovrebbe alzare la testa appena appena un pochino prima per crossare: abbiamo avuto tante occasioni in cui abbiamo riempito l'area di rigore".

Sulla reazione del Milan dopo il doppio svantaggio: "Andare sotto di due gol con un avversario di qualità non è un po' semplice. Un paio di minuti prima avevamo avuto l'occasione più importante con Pulisic per pareggiare. Ci sta quindi subire un pochettino la partita. Non siamo stati al loro livello soprattutto dal punto di vista tecnico".

Su Warren Zaïre-Emery: "Sembra un giocatore molto maturo, un centrocampista che ha tecnica e cambio di passo, completo, molto forte". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.