CONFERENZA

Real Madrid, Ancelotti: “Mercato? Rosa così fino a fine stagione”

Daniele Triolo

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ritiene che la rosa delle 'Merengues' sarà questa fino all'estate. Niente acquisti a gennaio

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ieri pomeriggio, ha pareggiato per 1-1 al 'Santiago Bernabéu' contro i catalani del Girona. Vantaggio dei 'Blancos' al 70' con una rete di Vinícius Júnior; pareggio ospite, all'80', su calcio di rigore segnato dall'uruguaiano Christian Stuani, visto anche in Serie A anni fa con la maglia della Reggina.

Real Madrid, Ancelotti chiude già il mercato!

—  

Quello che, però, ha fatto più scalpore non è tanto il passo falso interno dei Campioni di Spagna in carica contro un avversario dalla caratura sicuramente più modesta. Né l'espulsione di Toni Kroos nel recupero. Piuttosto, le dichiarazioni di Ancelotti alla vigilia del match, quando, nel corso della conferenza stampa a 'Valdebebas', aveva parlato del calciomercato di gennaio che attende il suo Real Madrid.

"Non stiamo pensando al mercato invernale, non siamo interessati - ha spiegato Ancelotti -. Questa è la rosa e tale rimarrà fino alla fine della stagione, non cambieremo in corsa”, ha assicurato l’ex rossonero. Difficile, dunque, che Marco Asensio, in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 e in trattativa per il rinnovo, possa diventare un obiettivo sensibile proprio del Milan. Van Basten: il Milan, la Madonna e ... cosa ci siamo persi?