CONFERENZA

Ancelotti parla di Milan: “Ai tifosi manca Maldini. Su Morata …”

Redazione PM
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel pre-partita di Real Madrid-Milan. La definisce la partita dei giovani. Poi su Maldini...

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa parlando dell'amichevole negli States contro il Milan. Il tecnico ha parlato dei rossoneri, sempre con grande rispetto per il suo ex club. Ecco le parole di Ancelotti:

"Stanno facendo un buon lavoro.Ovviamente auguro il meglio a una squadra di cui ho un ottimo ricordo. Stanno facendo un buon lavoro. Ai tifosi del Milan manca Paolo Maldini, ma questo è il calcio. Hanno ingaggiato un attaccante fantastico come Morata e Camarda è un giovane promettente. Sarà una partita per i giovani."

E' passato poi a parlare del suo Real Madrid. I 'blancos' hanno avuto tanti giocatori fuori fino ad ora, causa Europei e Copa America. Ecco le  parole sulla preparazione dei suoi:

"È un po’ speciale perché piano piano i giocatori stanno rientrando. Abbiamo potuto valutare bene i giovani e tutto quello che arriva, sono in buona forma. È non come la stagione di qualche anno fa. Per i giovani è un bel momento, soprattutto perché sarà una stagione lunga".


L'allenatore del Real è contento e rilassato che la sua squadra sia forte. Nonostante le grandi assenze e la stagione che è già alle porte l'ex Milan non sembra preoccupato. Di seguito le parole di Ancelotti:

"La verità è che non sono preoccupato perché abbiamo una grande rosa in tutti i ruoli. È arrivato Kylian, è un giocatore fantastico e come ho detto non abbiamo molto tempo per preparare le prime partite, ma i giocatori torneranno in ottima forma. Hanno un programma che inizia 15 giorni prima del tuo arrivo. Per il resto il mercato è chiuso. Vallejo è rientrato, Alaba sta recuperando e i giovani che si allenano con noi hanno qualità. In questa posizione siamo molto ben coperti. Non c’è via d’uscita perché tutti vogliono stare".

E' arrivata la domanda anche sull'ultimo arrivato, Endrick. Il talentino brasiliano è negli Stati Uniti con la squadra e sarà a disposizione contro il Milan, ecco quanto giocherà: "È molto giovane, molto potente, molto veloce. Non gli chiederò molto perché dobbiamo tenere conto che è un momento emozionante per lui. Domani giocherà 45 minuti. Noi siamo felici di averlo con noi. Domani sarà la partita dei giovani".