Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Roma-Milan, De Rossi: “Vi spiego le mie parole su Pioli. Sul rosso di Celik…”

Conferenza stampa Daniele De Rossi AS Roma Roma-Milan Europa League 2023-2024
Daniele De Rossi, allenatore giallorosso, ha parlato in conferenza dopo Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Daniele De Rossi, allenatore giallorosso, ha parlato in conferenza stampa al termine di Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sull'Olimpico: "L'Olimpico è stato magnifico, ma sono tanti anni che è così. In partite come queste abbiamo bisogno di loro. I tifosi non possono vincere le partite, ma quando c'è


Sul Bayer Leverkusen ha festeggiato per la Roma in semifinale: "Non l'ho visto. Non vorrei commentare, magari è solo senso di rivincita perché sono usciti con noi lo scorso anno. Xabi Alonso da calciatore è sempre stato un signore e penso lo sia anche oggi. Nutro ancora grande stima nei suoi confronti".

Sulla partita e sul rosso di Celik: "E' stata una partita difficile come all'andata. Il Milan secondo me ha fatto due buone partite tra andata e ritorno. Abbiamo reso equilibrate due gare che tutti pensavano non lo fossero. Il rosso di Celik non lo giudico perché ho visto solo un fermo immagino. C'era da fare una partita diversa e lo abbiamo fatto".

Sulla Champions League: "Allora che facciamo? Ci riposiamo con Bologna, Atalanta, Napoli e Juventus? Chi vuole ambire a completare una rimonta come la nostra sa che deve farsi trovare pronti. Il buono è che queste partite portano stimoli di per se".

Su Lukaku: "Credo si sia fermato in tempo, così mi ha detto".

Su Abraham: "Quando rientri dopo 10 mesi di inattività il rischio che hai qualche ricaduta ci può stare. In Tammy abbiamo fiducia, così come in Azmoun. Non so nemmeno se Lukaku potrà o no giocare con il Bologna, valuteremo tutto. Sicuramente domani troveremo qualche giocatore stanco e il Bologna è forse la peggiore squadra che si potesse incontrare ora perché corrono tantissimo. Sarà stimolante giocare con loro che sono una realtà che fa bene al calcio italiano".

Sul Milan: "Penso che il risultato finale, le due vittorie, portano a pensare a una netta differenza tra noi e loro, ma non è così. Tutti pensavano che il Milan ci tritasse, ma io ero sicuro che non sarebbe stato così. Io a Pioli non ho mancato di rispetto perché io avevo detto che lui era all'ultima spiaggia in Europa perché se avesse perso sarebbe stato eliminato, non che fosse all'ultima spiaggia con il Milan. A queste cose ci tengo, perché se sono Stefano e compro il giornale poi mi posso arrabbiare, invece lui è uno dei colleghi che stimo di più".

Su come si affronta il Bologna: "Thiago è un mio amico, ha giocatori incredibile e sta facendo cose importanti. Il Bologna in quella zona inusuale per gli ultimi anni fa molto bene al calcio italiano".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.