Il bilancio del mercato: "I voti siete bravi voi a darli, ma sono molto soddisfatto di quello che ha fatto il club, che ha anche seguito le mie indicazioni. Era il momento giusto di cambiare qualche faccia: abbiamo preso giocatori forti. Jovic faceva parte della lista di attaccanti che stavamo seguendo; è uno di qualità e di talento, penso che potrà far bene con noi".
Il miglioramento nel carattere: "Se avessero pareggiato non avreste detto così. Noi vogliamo abbinare la prestazione al risultato. Abbiamo tante cose su cui lavorare, ma abbiamo già dimostrato che il lavoro estivo è stato positivo. E di questo ero già convinto".
Sulla difesa confermata dalla passata stagione: "Credo che il club abbia costruito una squadra con tanti giocatori con caratteristiche diverse e per me questo è molto importante, ma dobbiamo avere un concetto di gioco ben chiaro, che non vuol dire posizioni fisse, anche se penso che la continuità sia importante. Proveremo anche qualcosa di diverso".
Un commento alla prestazione di Loftus-Cheek: "Ruben è molto forte. La Roma è una squadra molto fisica, ma lui ha fatto una partita eccezionale. Deve continuare così, può essere un centrocampista totale".
Quali sono state le reazioni al sorteggio di Champions: "Lo abbiamo saputo sull'aereo, ho comunicato subito ai giocatori e mi è piaciuta la loro reazione: non ho visto paure, ansia, timori, ma ho visto stimoli, eccitazioni. Siamo il Milan, vogliamo lottare"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA