- Calciomercato
- Redazione
news milan
"Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Roma-Milan, posticipo della 24^ giornata di Serie A disputatosi allo stadio 'Olimpico'. Ecco le dichiarazioni di Pioli.
Sulla mentalità: "Sapevamo di non esser riusciti a esprimere le nostre qualità ultimamente. Meritavamo e dovevamo fare qualche gol in più, ma è stata una partita ottima vinta contro una squadra positiva".
Sulla maturità: "Siamo giovani, ma siamo molto responsabili. Queste responsabilità ci hanno pesato, ma la reazione che abbiamo avuto oggi dimostrano la maturità che abbiamo acquisito".
Sul secondo tempo: "Preferisco rischiare in contropiede che far fare la partita agli avversari. Quando i benefici sono superiori ai costi è meglio continuare così".
Su Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic: "Sono molto preoccupato. E' l'unica nota negativa della serata. In queste tre settimane giocheremo ogni tre giorni e tutte partite decisive. Speriamo possano rientrare perché ho bisogno di energie fresche e pronte".
Sulla soddisfazione: "Se finisse oggi il nostro campionato avremmo fatto 17 punti in più dello scorso anno, i benefici sono molto evidenti. Quando non abbiamo giocato con questa intensità abbiamo pagato. Dobbiamo insistere così. Qualche situazione va sviluppata meglio, ma dobbiamo continuare così".
Sugli obiettivi: "La testa è alle ultime 15 partite di campionato e allo scontro il Manchester United. Siamo il Milan e dobbiamo provarci. Dobbiamo solo dare il massimo. Vincere l'Europa League sarà difficilissimo così come arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo spingere fino alla fine".
"Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA