Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SPEZIA-MILAN

Spezia-Milan, Pioli: “Corsa alla Champions League compromessa”

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa Spezia-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2022-2023
Stefano Bressi Redattore 

L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Spezia-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è svolta al 'Picco'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Che succede e che momento è: "Nelle ultime prestazioni non siamo stati quelli che possiamo essere. Discreto primo tempo oggi. Secondo tempo con poca qualità e troppe disattenzioni".

Se è necessario ribaltare la squadra dal punto di vista dell'umore e se si può fare: "Non ci sarà da ribaltare niente. Sappiamo tutti che è l'occasione della vita. La possibilità di entrare nella storia del Milan, ribaltare quel risultato. Dobbiamo lavorare credendo fino in fondo di poter battere l'Inter, perché abbiamo le qualità. Non vuole dire vincere 3-0 il primo tempo, ma andare in vantaggio e cambiare l'atteggiamento tattico della partita. Per me è facile dirlo perché ci credo, poi bisogna mettere in campo una prestazione di alto livello, con pochi errori".

Sulla corsa Champions e se si è compromessa e sul colloquio coi tifosi: "Per noi era importante oggi. Si è compromessa, anche se mancano 3 partite. Dobbiamo fare punti. I tifosi ci hanno stimolato per martedì. Sarà una grandissima opportunità".

Senza gli 11 titolarissimi si fa fatica: "Le assenze non aiutano in un momento in cui si gioca di continuo partite difficile. Dobbiamo fare meglio al di là di chi c'è e chi no".

Sul colloquio con la Curva non è il modo migliore di approcciare il Derby: "Quello è positivo, negativo è la prestazione. Siamo andati a salutarli e ci hanno dato stimolo".

Se la sua presenza al colloquio è stata una scelta o un caso e se ha parlato: "Mi sembra normale prendere applausi e altro quando non va bene. Non sapevo cosa ci avrebbero detto, ma ci hanno solo incoraggiato. Non ho fatto niente di particolare. Ho solo ascoltato".

Sulla forza mentale che manca: "Sarà una partita che si preparerà qualcosa. Sappiamo di aver fatto una cosa straordinaria. Possiamo battere l'Inter e creare difficoltà al passaggio del turno. Dobbiamo fare una prestazione vicina alla pe

PM - Un motivo per cui il Milan può farcela martedì: "Perché sa giocare partite di alto livello. Certamente non mi aspettavo questa partita oggi però".

tutte le notizie di