- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) qui durante Milan-Venezia 2-0 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa a Milanello alla vigilia di Spezia-Milan, partita della 6^ giornata della Serie A 2021-2022. Interrogato su Rafael Leao e sulla possibilità che, nelle sue corde, possa avere la capacità di mettere a segno almeno 10-15 gol a stagione, Pioli ha replicato quanto segue.
"Su Rafael Leao penso che l'ultimo tassello sia diventare più concreto sia in zona di rifinitura sia in zona di realizzazione. Lo sa. È nettamente diverso e migliorato rispetto all'anno scorso per come sta in partita. Sono sicuro che arriverà anche a questo. Ultimo tassello, ma molto importante".
Pioli ha poi aggiunto: "Se la stabilità nel ruolo possa aver contribuito ai suoi miglioramenti? Penso di sì, ma già l'8 luglio l'avevo ritrovato diverso. Determinato, preciso e più voglioso. Poi sicuramente quella zona di campo la preferisce e preferisco anche io averlo lì. Ci dà la possibilità di vincere l'uno contro uno offensivo. Lo scorso anno ha giocato in più ruoli e lo farà anche quest'anno in caso di necessità". Le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA