- Calciomercato
- Redazione
Ignazio Abate (allenatore Milan Primavera) | Milan News (Getty Images)
Alla vigilia di Ternana-Milan Futuro, gara della Serie C prevista per domenica 1° dicembre alle ore ore 15:00, interviene in conferenza stampa Ignazio Abate, tecnico dei rossoverdi. L'ex allenatore del Milan Primavera ha parlato di quella che per lui è una partita più che speciale: oltre ad avere sfiorato la vittoria della Youth League con i giovani rossoneri, Abate è cresciuto calcisticamente nel Milan, diventandone anche il capitano. Domani incontrerà molti talenti cresciuti anche da lui. Ecco le sue parole riprese da calcioternano.it.
"Incontriamo un Milan Futuro pieno di talenti, rigenerato dal passaggio del turno in Coppa Italia e che arriverà sicuramente ai play off. Vogliamo migliorarci e trovare i tre punti per proseguire la nostra strada. Nei primi tempi, dopo il vantaggio, si pensa che stare dietro la linea della palla è corretto. Non sempre è cosi. Spesso sento dire che la Ternana per 20/25 abbassa troppo. Ma avere il pallino del gioco per tutti i 90 minuti è difficile. Le partite vanno chiuse prima. La domenica non giochiamo undici contro zero, ci sono gli avversari e sono sempre delle compagini forti. Quindi è fisiologico un abbassamento di ritmi in qualche frangente del match".
"Per me sarà una gara particolare. Un derby del cuore. Dietro c'è una società dove ho militato per anni e ci sono calciatori che ho cresciuto. Sono molto legato al rossonero. Incontriamo una squadra che ha del talento incredibile, dal punto di vista tecnico è una delle migliori del campionato. Stanno facendo il loro percorso e se li lasci giocare ti possono far male. So che domani la Curva entrerà al 15esimo ma bisogna avere anche il loro supporto per fare bene. Da i miei ragazzi mi aspetto molto, ogni settimana li vedo meglio".
"Con Daniele Bonera siamo stati compagni di squadra. Ci vedevamo spesso negli ultimi anni perché lui è stato un collaboratore della prima squadra del Milan. Però domani i protagonisti saranno i calciatori di Ternana e Milan Futuro, non gli allenatori". LEGGI ANCHE: Milan, De Ketelaere e Maldini due rimpianti? Una narrativa che può essere sbagliata
© RIPRODUZIONE RISERVATA