00:54 min
TORINO-MILAN

Torino-Milan, Juric: “Tomori-Kalulu straordinari, Pioli ha idee grandiose”

Renato Panno

Ivan Juric, tecnico granata, ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Milan di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni

L'allenatore granata Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni.

Cosa la soddisfa di più? "E' stata una partita bellissima secondo me. Loro hanno giocatori di grandissimo livello e sono bravi perché sono giocatori moderni, ma il Toro ha fatto una grande partita e siamo andati più vicini a vincerla rispetto a loro".

Come l'avete preparata? "Pioli si inventa bene le cose, ha le idee e sta costruendo alla grande. Il Milan è la squadra che mi è piaciuta di più come idee: Theo e Calabria tagliano per creare, tu devi fare una scelta. Il Bologna ha preso 33 tiri, noi molto meglio e li abbiamo affrontati a tutto campo".

Ha ritrovato la difesa. "Bremer e Rodriguez hanno fatto una partita grandiosa, ma tanti altri hanno fatto molto bene. C'è un po' di rammarico perché in alcune situazioni potevamo segnare. Anche Izzo è entrato benissimo, tutti hanno fatto una grande partita".

Come ha fatto a rigenerare Pellegri? "L'ho fatto debuttare quando aveva 15 anni, ora ha avuto stagioni bruttissime per infortuni ma maturando umanamente può diventare forte. Oggi è entrato bene, poteva segnare e mi aspetto che cresca piano piano, diventando un centravanti importanti. Ha potenza e tecnica, ora deve lavorare serenamente e crescere come uomo".

Ha visto un Milan in debito d'ossigeno? "Il primo tempo è stato tosto, nella ripresa meritavamo noi: Belotti, Vojvoda e Pellegri hanno avuto occasioni. Ho visto un Milan bellissimo, sia stasera che contro il Bologna. I due difensori sono spettacolari, così come Leao e Theo, e hanno tante idee con l'allenatore".

Cosa ha detto a Seck alla fine? "E' entrato bene, con personalità e ha fatto le cose giuste. Ma non ha vissuto l'ultima seconda palla della partita, può crescere ma il calcio è sostanza e concentrazione: deve vivere i particolari con importanza maggiore, l'ho rimproverato per quello".

Come mai è stato ammonito? "Ho protestato, ma per me è stato esagerato. Per me non va bene che abbiano questo atteggiamento punitivo". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI