- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli, allenatore del Milan (getty images)
Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Tottenham-Milan, ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2022-2023 svoltasi al 'Tottenham Hotspur Stadium' di Londra. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni riprese dai colleghi di MilanNews.
Se tutto è possibile: "Si, perché è così: nel calcio di scontato non c'è nulla, però dobbiamo fare quello che abbiamo fatto fino ad ora. Ora sarebbe moltissimo importante passare i quarti".
Sulla grande applicazione mostrata sia all'andata che al ritorno: "Si, ora dobbiamo farlo anche in campionato; lì siamo indietro, dobbiamo fare tanti punti e cercare di arrivare tra le prime quattro".
Sul Milan che non ha fatto giocare il Tottenham: "Le loro posizioni erano giuste per noi, abbiamo vinto tanti duelli, lasciando poco ai nostri avversari".
Su cosa ha detto alla squadra: "Ho fatto i complimenti a tutti, abbracciato tutti. Era una partita importante, che volevamo vincere e siamo andati a festeggiare con i tifosi che ci hanno sostenuto".
Sulla grande prestazione di Thiaw: "Molto bene. Kane è un attaccante molto forte ma adatto alle caratteristiche di Malick. Ha personalità, buonissime caratteristiche e si applica. Crescerà ulteriormente".
Sulla possibilità di vedere tre italiane ai quarti: "Corretto e meritato perché sì, il calcio italiano sta crescendo. Mi auguro di non incontrare le squadre italiane. Il Milan non faceva da anni la Champions, l'anno scorso ha faticato di più. Le esperienze ci hanno migliorato, affrontiamo queste sfide con lo spirito giusto". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA