MILAN-MONZA

Milan, Fonseca: “Manca solo Fofana. Liberali e Zeroli? Vi dico che…”

Stefano Bressi Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della sfida tra il Milan e il Monza

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni conferenza stampa al termine della sfida tra il Milan e il Monza, valevole per il 'Trofeo Berlusconi', giocatasi oggi, martedì 13 agosto, alle ore 21:00 a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

L'emozione della prima a San Siro e che percentuale manca: "La sensazione è molto positiva. Giocare qui per questo trofeo e vincere con i nostri tifosi è molto positivo. Abbiamo lavorato 5 settimane, c'è tanto da lavorare e migliorare. Cominciamo a vedere qualcosa, ma dobbiamo continuare. Possiamo vedere che il Milan vuole dominare e creare, recuperando alto il pallone. Non lo facciamo sempre bene, ma non me lo aspettavo fosse già così".

Su Emerson Royal e Pavlovic e su Kalulu: "Per me è facile parlare di mercato, perché manca solo un giocatore. Gli altri che volevamo sono qui. Devo confessare che abbiamo tanti giocatori, dobbiamo far uscire anche qualcuno. Kalulu stiamo valutando e studiando ciò che è meglio per tutti".

Cosa non gli è piaciuto: "Quando andiamo avanti senza fare bene la pressione, poi è difficile. Dobbiamo continuare a lavorare sulla fase difensiva. Non è che non mi è piaciuto, anche perché i primi 20 minuti recuperavamo alto e creavamo, senza far giocare il Monza, così come i primi 15 del secondo tempo. Poi abbiamo avuto momenti in cui il Monza saltava la pressione. Nel secondo tempo potevamo gestire meglio la palla. Il miglior modo per difendere è avere la palla. Dobbiamo gestire meglio".


Se il giocatore che manca è il mediano e se serve un altro attaccante: "Jovic è un giocatore che non conoscevo bene, mi ha sorpreso. Può aiutare tanto. Mi è piaciuto tanto. Il mediano è Fofana".

PM - Su Saelemaekers e Morata: "Morata lavora tanto con la squadra, sia offensivamente che difensivamente. Non ha lavorato tanto con noi, ma ha giocato bene. È la prima volta che lavoro con Saelemaekers, tutti dicono che è diverso. Non so se è vero, ma mi piace. Lavora in più posizioni e sempre bene. Fa buone scelte con la palla, voglio rimanga con noi".

Su Liberali: "I giovani come Liberali, Zeroli ecc fanno parte della prima squadra. Lavoriamo insieme al Milan Futuro, il problema è che abbiamo tanti giocatori, adesso. Non abbiamo tanto spazio per giocatori come lui. Però quando abbiamo spazio è importante farli giocare con noi, serve a farli crescere. Penso che abbiano qualità. Tutti lo hanno dimostrato in queste cinque settimane. Dobbiamo stare attenti a loro".

Se qualche giocatore l'ha messo in difficoltà nelle scelte: "Abbiamo tutti qualcosa da migliorare. Non ho giocatori specifici a riguardo. Tutti abbiamo da migliorare. In queste cinque settimane c'è tanto di positivo, ma penso che la squadra può fare molto meglio. Abbiamo cominciato adesso, ma mi aspetto più da tutti".