UDINESE-MILAN

Udinese, Cioffi non molla: “Feriti da quanto accaduto a Maignan, ma …”

Fabio Barera Redattore 
Gabriele Cioffi, allenatore bianconero, è tornato a parlare di quanto accaduto a Mike Maignan in Udinese-Milan

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Atalanta, tornando a parlare dell'episodio di razzismo verso Mike Maignan, portiere del Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Udinese, Cioffi: "Razzismo verso Maignan? Squalifica troppo pesante"

—  

"Come società e squadra siamo rimasti tutti feriti da quanto accaduto a Maignan. Penso che la squalifica che è arrivata però sia pesante, in ottica di una città e una società che sono un’eccellenza per multiculturalità e multirazzialità. Se basta che cinque persone, non organizzate, urlino… domani siamo a Bergamo, bastano cinque persone allora che urlano e torniamo come prima. Se è una cosa organizzata va ammazzata, ma la società non centra nulla e sarà fortemente penalizzata contro il Monza. Io da anni, da quando alleno, mi confronto con culture diverse, il rispetto per la diversità è un mio principio di vita. Non ho bisogno di far vedere, perchè io faccio. Quanto detto dalla società a fine partita era più che sufficiente". LEGGI ANCHE: Klopp al Milan? Le incredibili dichiarazioni di Palmeri>>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.