Sulle condizioni degli uomini del reparto offensivo, Allegri ha detto: "Chiesa è tornato con più consapevolezza e serenità dopo un anno difficile e ora ha una gamba diversa, più strutturata. Vlahović ha passato un momento di alti e bassi, sta meglio anche se non è al 100 %. Poi ci sono Arkadiusz Milik e Moise Kean, che domani non ci sarà perché ha preso un colpo, e Kenan Yildiz: sono molto contento del reparto d’attacco".
Buone notizie anche da Paul Pogba e Nicolò Fagioli: "Nicolò si è allenato bene ed è pronto per essere a disposizione, di Paul sono contento per gli ultimi giorni e la partitella con l’Alessandria, è un giocatore diverso dagli altri ma viene da un anno e mezzo di inattività. Averlo a disposizione per tutte le partite anche part-time sarebbe già tanto per noi".
Chiosa di Allegri sul paragone con l'ultima stagione e con ciò che ha intenzione di fare in quest'annata alla guida dei bianconeri: "Il vantaggio è che sia stato chiuso tutto e che stavolta ciò che faremo sul campo sarà confermato. Ogni anno che partiamo valutiamo le caratteristiche dei giocatori e in base a quelle imposti il lavoro. Una cosa che si nota ma va mantenuta è il grande entusiasmo, questa voglia di fare e di conquistatrici di nuovo la Champions. Non è mai un anno zero, si lavora per migliorare quanto è stato fatto prima. A fine anno sarò soddisfatto di aver lavorato con la squadra e di aver ottenuto i risultati: la Juve parte sempre per ottenere il massimo partendo da un obiettivo minimo, tornare a giocare in Champions. Dobbiamo andare a prenderci le vittorie che passano di settimana in settimana". "Accordo trovato": Milan, ecco il tuo attaccante >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA