00:38 min
UDINESE-MILAN

Udinese, Cioffi: “Milan squadra forte, non dobbiamo pensare all’andata”

Matteo Boninsegna
Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Milan. Le sue parole

Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa nel giorno della vigilia della sfida con il Milan. La gara è in programma domani sera alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine. Le sue dichiarazioni:

Su Payero: "Sta bene, ha recuperato dall'acciacco che lo ha tenuto fuori contro la Lazio. Quella di sabato scorso è stata una scelta precauzionale. Stiamo quasi tutti bene. Unico assente è Davis, che non prenderà parte alla partita di domani a causa di affaticamento muscolare".

Su chi ci sarà in porta: "Okoye. Niente è cambiato in queste settimane, come non è cambiata la mia opinione su Silvestri".

Sull'avversario: "Il Milan non è una squadra che va aggredita alta. È una squadra forte, ha qualità in tutti i reparti, a centrocampo e sugli esterni soprattutto. Per noi sarà una partita difficilissima, il margine di errore che abbiamo è bassissimo. Non dobbiamo pensare all'andata, ormai quella partita fa parte del passato".


Su Lovric: "Ha ritrovato condizione e così lo stiamo ritrovando al top. L'obiettivo domani è rendere orgogliosi società e tifosi".

Su Pereyra: "Mi sta dando tante soddisfazioni sulla trequarti. Il conflitto che ho è trovare il momento giusto per schierare le due punte, ma per ora Pereyra sta agendo bene lì".

Su Giannetti: "Ha avuto una sosta lunga, si è presentato bene. È un giocatore cattivo, che alza il livello di competitività in difesa. Lo vedo pronto, forse per 90 minuti ma almeno per un tempo può dare il suo contributo".

Su Kamara eZemura: "Da lui pretendo più rabbia e cattiveria, sta crescendo e sono sicuro che Kamara farà una grande partita perché lo sta vedendo rientrare. Da Hassane mi aspetto quello che mi aspetto da tutta la squadra, una gara cattiva, tosta, perché l'avversario che abbiamo di fronte merita questo".

Su Deulofeu: "Abbiamo tre fuoriclasse in rosa, Thauvin, Pereyra e Deulofeu. Si sta riprendendo. È un professionista, molto sensibile. Ho un rapporto come con tutti i suoi compagni, non vive il campo e soffre, la cosa lo ammazza. Lo sento parecchio. Abbiamo una piccola scommessa in palio che spero di riscuotere già domani sera". LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, le parole di Stefano Pioli alla vigilia

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.