- Calciomercato
- Redazione
La conferenza stampa di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) alla vigilia di Udinese-Milan (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi alla Dacia Arena di Udine. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Cosa può contare in chiave Champions avere la tredicesima difesa: "Dobbiamo cambiare il livello delle nostre prestazioni. Non stiamo facendo bene e cambiare passo. Possiamo fare meglio. Abbiamo sbagliato approccio. Partita difficile e complicata".
PM - Se il livello del Milan ormai è questo: "I numeri del 2023 sono insufficienti in campionato. Dobbiamo invertire la rotta, il campionato è importante. Dobbiamo alzare il livello di gioco. Le ultime prestazioni sono state al di sotto delle nostre possibilità".
Come si spiega gli alti e bassi: "Inutile tornare indietro a ciò che ci è successo. L'ultima settimana siamo stati in difficoltà Troppo facile dire che la Champions ci ha portato via energia. Non è così e non deve essere così. La prestazione di oggi non va bene. Ero sicuro di aver preparato bene la partita e aver motivato bene i giocatori. Però non è così".
Se è un problema mentale: "È un problema che il livello delle prestazioni è diverso. In campionato le difficoltà ci sono perché sono forti gli avversari. Il livello è calato troppo".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA