La critica del belga si fonda sull'introduzione del Mondiale per Club. Un altro torneo aggiunto per avere sempre più partite e più spettacolo. Questo porta ai giocatori ad avere non più di tre settimane di stacco... "Sono i soldi che parlano", questo il duro attacco di De Bruyne verso gli enti che organizzano i tornei.
"Forse quest’anno andrà bene, ma l’anno prossimo sarà un problema. La PFA in Inghilterra e le associazioni dei giocatori di altri paesi hanno cercato di trovare soluzioni. Il problema è che la UEFA e la FIFA stanno organizzando partite extra e noi possiamo provare a dire qualcosa, ma non è stata trovata alcuna soluzione."
Addirittura nella seconda parte della sua conferenza stampa dichiara che le associazioni stanno provando a fare qualcosa, ma FIFA e UEFA continuano a inserire partite.
Lo sfogo di Upamecano
—Dayot Upamecano è intervenuto nel pre-patita tra Belgio e la sua Francia. Ecco le parole del difensore: "Ci sono troppe partite, in questo modo diventa complicato giocare una bella partita che il pubblico vuole guardare. Spero che FIFA e UEFA lo capiranno un giorno. Il rischio infortuni c’è, ne abbiamo già avuti due e se la situazione non si calma ce ne saranno altri."
Chiama l'emergenza, ci sono troppo infortuni. Il difensore del Bayern Monaco chiede che si posso rimodellare il calendario, sta diventando insostenibile.
Anche Bernardo Silva si è espresso sulla questione, così come Carlo Ancelotti e tanti altri. Il tecnico madridista ha anche cercato una soluzione al problema: darà dei giorni di vacanza a qualche giocatore durante la stagione. Forse potrebbe essere una soluzione, di sicuro sarebbe una penalizzazione nei confronti della squadra. LEGGI ANCHE: Milan, Terracciano non convinceva Pioli, ma piace molto a Fonseca
© RIPRODUZIONE RISERVATA