00:21 min
CONFERENZA

Verona-Milan, Pioli: “Mai visto un Theo Hernandez così. Sulla Roma…”

Stefano Bressi Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Verona-Milan, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Verona-Milan, partita della 29^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Bentegodi' di Verona. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sui 10 punti recuperati alla Juventus nelle ultime 6 partite: "Abbiamo avuto un ottimo inizio di campionato, forse abbiamo fatto troppo bene, considerando che avevamo cambiato tanti giocatori e non me lo aspettavo, come non mi aspettavo il calo dopo. Ora stiamo bene e ci sono tante occasioni per dimostrare il nostro valore".

Su Theo Hernandez: "Ammonizione ingiusta, tanto per cominciare, perché la panchina del Verona è intervenuta sull'esultanza di Theo che esulta sempre così; dice 'parlate parlate', forse ce l'aveva con voi giornalisti. So solo che a livello di presenza nel gruppo Theo non è mai stato così, neanche nell'anno dello Scudetto. Forse gli è scattato qualcosa".

Sul fatto che il Milan ha solo un punto in meno dell'anno dello Scudetto: "Avremo sfide molto importanti e stimolanti, compresa l'Europa League che va portata fino in fondo".


Sulla Roma: "Vogliamo arrivare fino in fondo. Con De Rossi giocano un calcio molto diverso, giocano molto bene; hanno fatto una grandissima vittoria col Brighton, hanno talento, qualità e un bravissimo allenatore. Sarà una sfida molto equilibrata, ma abbiamo le nostre capacità e motivazione per superare le difficoltà che ci saranno".

Sul secondo posto: "Risultato importante in una partita non facile. Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, concedendo un paio di ripartenze per palloni giocati con poca lucidità. Poi un episodio l'ha riaperta, ma siamo stati bravi a chiuderla di nuovo. Abbiamo fatto una partita giusta".

Su tutta la rosa a disposizione: "Importantissimo, per questo oggi ho fatto giocare Kalulu. Ci serve un gruppo così fino alla fine".

Su Chukwueze in gol: "Non tutti gli stranieri che arrivano sono uguali, non tutti hanno lo stesso tempo per entrare in un nuovo modo di lavorare. Chi arriva dalla Premier è più pronto, chi arriva da altri ha più bisogno di tempo. Chukwu si sta ambientando, ha avuto dei problemini fisici; è molto disponibile, ha talento e qualità per far bene con noi. Per quanto riguarda il siparietto con Murelli dopo il gol... Ehhh, durante la partita non mi dovete guardare".

Sui 40 gol dal mercato: "Il club ha lavorato bene durante il mercato, l'ho sempre sostenuto. Abbiamo preso giocatori di livello. Ci sono le basi per fare bene quest'anno, anche se non riusciremo a vincere lo Scudetto quest'anno, e per far bene anche in futuro".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.